Welfare aziendale, quali benefit per i dipendenti?

welfare aziendale benefit per dipendenti
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Quando si parla di Welfare Aziendale, ci si riferisce a una serie di benefit che l’azienda offre ai propri dipendenti in aggiunta al salario fisso.
I benefit possono essere vari: dalle assicurazioni su salute o vita, ai servizi per l’infanzia e via dicendo. Questa realtà influenza in maniera positiva i lavoratori perché ne migliora la qualità della vita e la propria sicurezza finanziaria grazie a un aumento del potere d’acquisto.
Anche l’azienda ha i suoi vantaggi: tutto questo si traduce in una fidelizzazione del dipendente e in un aumento della produttività.

Welfare aziendale, come costruirne uno

Dal momento che si tratta di un servizio per i dipendenti, bisogna partire proprio da quelle che sono le loro esigenze. Uno degli strumenti utili a tal proposito può essere il sondaggio perché consente di capire ciò di cui i lavoratori potrebbero avere più bisogno.
Sulla base dei propri obiettivi (potere d’acquisto, qualità della vita) è bene che il datore di lavoro scelga i servizi da proporre anche sulla base del budget ideale.
Infine l’azienda deve comunicare il programma ai propri dipendenti. Può essere utile, una volta avviato il progetto, valutare l’andamento e identificare eventuali problemi per la risoluzione.
Se hai bisogno di una consulenza per saperne di più o per essere seguito nella formulazione del tuo piano di welfare aziendale, puoi contattarmi senza impegno.

Sei un imprenditore e hai bisogno di approfondire alcune tematiche del lavoro?
Contattami senza impegno

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Contatti