Come può il datore di lavoro gestire l’esternalizzazione?

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Come può il datore di lavoro gestire l’esternalizzazione?

Il datore di lavoro può ritrovarsi ad avere bisogno di esternalizzare parte dell’attività, e per farlo, necessita di diversi contratti.

Vediamo insieme quali sono e quali sono le differenze tra i vari strumenti che mette a disposizione la legge.

    1. Il primo è il contratto di appalto. Questo permette di delegare parte dell’attività a un soggetto esterno che impiegherà e gestirà mezzi e strumenti.
    2. Il secondo è il contratto di somministrazione, di tipo determinato o indeterminato attraverso il quale un’agenzia di somministrazione mette a disposizione uno o più lavoratori per l’utilizzatore.
    3. Il terzo è il distacco del personale, che si configura con la cessione di uno o più lavoratori a disposizione di un altro soggetto, il quale avrà i poteri del datore di lavoro.

 

Hai bisogno di aiuto per conoscere le differenze tra i tre strumenti e sapere quale può essere più indicato per la tua attività?

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